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Volkswagen Service Plan Il piano di manutenzione che si prende cura della tua auto nel modo migliore.

Affida la tua Volkswagen a chi la conosce al meglio: i Centri di Assistenza Volkswagen. 

E per garantirti una manutenzione a costi certi e bloccati, acquista i Volkswagen Service Plan, pensati per tutti e progettati per ciascuno. Per questo troverai sempre il piano giusto per te.

I Piani di Manutenzione si possono acquistare contestualmente all’auto nuova, oppure entro il primo o secondo anno di vita, a seconda della tipologia di programma di manutenzione previsto, e l‘esecuzione del primo intervento manutentivo.


Sono disponibili due tipologie di manutenzioni, Volkswagen Service Plan e Volkswagen Service Plan Plus e sei differenti fasce di validità per soddisfare ogni esigenza.

I Piani di Manutenzione possono essere acquistati con un finanziamento a tasso zero*.

Sono i Piani di Manutenzione ordinaria e comprendono:
• manutenzione ordinaria
• ispezione generale
• service liquido freni
• filtri (aria, abitacolo, carburante)
• cambio dell’olio e relativo filtro
• sostituzione dell’olio del cambio e relativo filtro (per vetture con cambio DSG)
• sostituzione liquido frizione (per vetture 4motion)

Disponibili solo per le vetture dotate di estensione di garanzia Extra Time, sono i Piani di Manutenzione straordinaria che comprendono gli interventi di manutenzione ordinaria ed in più la sostituzione di: • pastiglie freno
• dischi freno
• spazzole tergicristallo
• batteria
• frizione

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La tranquillità ha i suoi vantaggi:

• Disponibili per tutti i modelli Volkswagen

• Personalizzabili per durata temporale o chilometrica

• Attivabili all’acquisto dell’auto entro il primo intervento di manutenzione in un Centro di Assistenza Volkswagen

• Garantiscono la manutenzione del veicolo a costi certi e definiti

• Preservano nel tempo il valore del veicolo

• Assicurano valore aggiunto alla vettura in caso di rivendita

• Coupon del valore di 100 Euro per la sostituzione del parabrezza

• Sconto del 10% su un’ampia gamma di ricambi soggetti a naturale usura, per chi sceglie Volkswagen Service Plan.

Per maggiori informazioni contatta il centro Volkswagen di tua fiducia.

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Consulta le FAQ



Leggi le Condizioni Generali

Esempio ai fini di legge * Volkswagen Service Plan - acquisto di un Piano di Manutenzione da €685,00 della durata di 4 anni/km.80.000 su VW Golf 2.0 TDI 150CV Highline. Anticipo €0,00 – Spese istruttoria pratica €0,00 - imposta di bollo/sostitutiva €16,00 - Finanziamento di €701,00 – n. 48 rate da €14,60 - interessi €0 - TAN 0% fisso – TAEG 9,55% - Importo totale del credito €701,00 - Spese di incasso rata €2,00/mese – Spese totali per comunicazioni periodiche €24,00 - Importo totale dovuto € 820,80 - Informazioni europee di base/Fogli informativi disponibili presso le aziende della Rete Volkswagen aderenti. Salvo approvazioneVolkswagen Bank. Offerta valida sino al 31/12/2016.
Fasce di validità

Fasce di validità

4 anni:
•   40.000 km
•   80.000 km
• 120.000 km

5 anni:
•   50.000 km
• 100.000 km
• 150.000 km

Coupon Omaggio

Coupon Omaggio

Con l’acquisto di ciascun Piano di Manutenzione Volkswagen riceverai in omaggio un coupon del valore di € 100, che potrai utilizzare per l’eventuale sostituzione del parabrezza.
Tessera Sconto

Tessera Sconto

Ogni Volkswagen Service Plan è accompagnato da una tessera-sconto del 10% sull’acquisto di una vasta gamma di ricambi soggetti a naturale usura, nell’ambito dei servizi di assistenza presso le Aziende della Rete Volkswagen, manodopera esclusa.

1. Cosa è compreso nel piano di manutenzione?
La lista di quanto è incluso o escluso dal servizio di manutenzione è esposta nelle Condizioni Generali e dà diritto a tutti i lavori di manutenzione previsti nel “Libretto Service”. Gli interventi elencati non sono limitati in numero e sono riconosciuti solo se eseguiti presso i Centri di Assistenza Volkswagen alle scadenze riportate nel “Libretto Service” o su segnalazione della strumentazione di bordo, entro i limiti di tempo o chilometraggio previsti dal piano.


2. Service Card – smarrimento, mancata ricezione o mancata presentazione al Centro di Assistenza Volkswagen.
In caso di furto o smarrimento della Service Card si prega di informare il Customer Care Volkswagen
• Numero verde: 800 865 579
• Numero dall’estero: 0039 045 96 91 215.

Si prega di far riferimento ai contatti sopra riportati anche in caso di mancata ricezione della Service Card. La carta viene inviata da Volkswagen Leasing per posta direttamente a casa del Cliente. La ricezione della Service Card avviene normalmente entro circa 60 giorni di calendario dalla sottoscrizione del contratto.

Qualora il Cliente non abbia con sè la Service Card, deve far presente, al Centro di Assistenza Volkswagen, PRIMA dell’esecuzione dell’intervento di manutenzione, che ha sottoscritto un contratto di manutenzione fornendo le informazioni necessarie (ad esempio il telaio della vettura, riportato sulla carta di circolazione) in modo che il Centro di Assistenza Volkswagen possa contattare Volkswagen Leasing per verificare l’effettiva copertura del servizio e richiedere l’autorizzazione a procedere all’intervento. Anche in questo caso, quindi, nulla è dovuto dal Cliente al Centro di Assistenza Volkswagen; è cura dello stesso svolgere le azioni necessarie per la gestione tecnico-amministrativa. Il tutto è operativamente molto semplice e gestito attraverso la professionalità che contraddistingue la nostra Rete di Assistenza.


3. In caso di smarrimento delle Condizioni Generali del servizio di manutenzione, dove è possibile reperirle?
Le Condizioni Generali del servizio di manutenzione sono consultabili on line e scaricabili dai siti internet www.volkswagen.it - www.vwfs.it - www.volkswagenleasing.it - www.volkswagenbank.it


4. Dopo l’intervento di manutenzione il Centro di Assistenza Volkswagen cosa deve rilasciare al Cliente?

Dopo avere eseguito l’intervento il Centro di Assistenza provvederà a registrarne l’esecuzione apponendo il timbro sul “Libretto Service” che si trova a bordo del veicolo. La fattura relativa all’intervento sarà intestata ed inviata dal Centro di Assistenza a Volkswagen Leasing, che rimborserà il Centro dei costi sostenuti per gli interventi effettuati sul veicolo – ove previsti dal piano di manutenzione. Il piano di manutenzione consente infatti al Cliente di effettuare, presso i Centri di Assistenza Volkswagen, gli interventi elencati nelle Condizioni Generali del servizio di manutenzione, all’interno dei termini di validità del contratto, senza anticiparne o corrisponderne il costo al Centro di Assistenza stesso. Il rilascio al Cliente di eventuale copia della fattura o di altra documentazione è in capo esclusivamente al Centro di Assistenza Volkswagen.


5. Il servizio di manutenzione dà diritto a “saltare la coda” per prenotare l’intervento?
No, lo scopo per cui sono stati creati i piani di manutenzione è quello di garantire al Cliente il prezzo fisso per la gestione nel tempo del proprio veicolo.


6. Quanto dura e quando parte la copertura?
a. Piano acquistato insieme alla vettura, con finanziamento Volkswagen Bank. Il servizio di manutenzione si attiva automaticamente al momento della consegna della vettura al Cliente e cessa al solo raggiungimento dei parametri di tempo o chilometraggio prescelto dal Cliente. Ad esempio, se si sceglie un piano di manutenzione valido per 48 mesi / 60.000km, la copertura del piano scadrà al termine del 48° mese o al raggiungimento dei 60.000 km.
b. Piano acquistato separatamente dalla vettura, con pagamento tramite formula finanziaria a rata unica o più rate. Il piano di manutenzione si attiva automaticamente nel momento in cui Volkswagen Bank mette a disposizione la cifra (liquidazione contratto) e cessa al solo raggiungimento dei parametri di tempo o chilometraggio prescelto dal Cliente. Ad esempio, se si sceglie un piano di manutenzione valido per 48 mesi / 60.000km, la copertura del piano scadrà al termine del 48° mese o al raggiungimento dei 60.000 km. del veicolo. In ogni caso la data di scadenza del piano è sempre riportata sulla VW Service Plan Card (nel formato GG/MM/AAAA)


7. È possibile modificare il piano scelto dopo l’acquisto?
Una volta acquistato un piano di manutenzione non è possibile modificare la combinazione scelta o la vettura cui è associato.


8. Scaduto il Piano di Manutenzione ci sono altre formule di manutenzione pre-pagata?
Certamente. Si tratta del servizio WeCare acquistabile entro i 7 anni di vita del veicolo, senza limite di percorrenza chilometrica. Per conoscerne i dettagli invitiamo alla consultazione della  sezione dedicata.


9. Dove si possono eseguire gli interventi perché siano riconosciuti dal piano?

Il servizio è riconosciuto valido esclusivamente presso i Centri di Assistenza Volkswagen in Italia.


10. In caso di fermo della vettura, viene concessa una vettura di cortesia?
Il servizio di manutenzione non comprende il diritto di beneficiare di una autovettura sostitutiva per la durata dell’intervento di riparazione.


11. Cosa fare se l’intervento viene eseguito a contratto scaduto?

Il contratto non prevede una tolleranza o una franchigia in termini di mesi o di percorrenza rispetto ai termini previsti dal contratto. In caso di contratto scaduto, l’intervento viene riconosciuto da Volkswagen Leasing esclusivamente se è possibile dimostrare l’impossibilità ad eseguire l’intervento all’interno dei termini di validità del contratto. Perciò Volkswagen Leasing, per autorizzare l’intervento, è legittimata a richiedere ogni informazione utile a dimostrare il comportamento diligente da parte del Cliente. Si invita a verificare la data di scadenza e il chilometraggio massimo previsto dal contratto riportati sulla Service Card.


12. Cosa fare in caso di perdita della vettura dotata di un piano di manutenzione Volkswagen?

In caso di perdita del veicolo in conseguenza di furto, incendio o distruzione è prevista l’estinzione anticipata del piano con relativo rimborso del valore non goduto. In caso di furto, per avere il rimborso, il Cliente dovrà fare pervenire a Volkswagen Leasing una copia della denuncia presentata alle autorità competenti. E’ facoltà di Volkswagen Leasing richiedere anche una copia della quietanza rilasciata al Cliente dalla Compagnia Assicurativa ad indennizzo del furto. In caso di distruzione, è richiesta al Cliente una copia del documento di demolizione, ossia dell’atto con cui il demolitore certifica l’avvenuta rottamazione del veicolo.