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Volkswagen Service WeCare e WeCarePlus Manutenzione chiavi in mano. Serenità in tasca.

Qualità Volkswagen e prezzi certi e definiti per la manutenzione ordinaria della tua auto: questo è WeCare.

Acquistabile per veicoli fino a 7 anni d’età, senza limite di percorrenza chilometrica e che abbiano effettuato almeno una manutenzione,  ti consente di rivolgerti presso qualsiasi Centro Volkswagen Service per la cura della tua auto.

Due sono le formule disponibili: WeCare e WeCarePlus, acquistabili anche con finanziamento a tasso zero*.





Due manutenzioni complete di cambio olio e relativo filtro, cambio filtro antipolline e relativi controlli previsti dal Costruttore.
Durata: per i veicoli LongLife 48 mesi/60.000 km dalla data di acquisto. Per veicoli non  LongLife  24 mesi/30.000 km.


Due manutenzioni complete di cambio olio e relativo filtro, cambio filtro antipolline e relativi controlli previsti dal Costruttore. Con aggiunta di una sostituzione liquidi freni, filtro aria e filtro carburante (vetture Diesel) o candele (vetture benzina). 

Durata: 48 mesi/90.000 km dalla data di acquisto.

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Approfitta dei vantaggi di WeCare e WeCarePlus:
  • scegli fra le due formule disponibili in base al tuo stile di guida
  • programma la manutenzione della tua Volkswagen a costi certi e bloccati
  • garantisciti la cura della tua vettura presso i Centri Volkswagen Service
  • assicura alla tua Volkswagen un valore aggiuntivo in caso di rivendita
  • acquista ratealmente a tasso zero o in un’unica soluzione.
Per maggiori informazioni contatta il centro Volkswagen di tua fiducia.

Volkswagen Service WeCare viene proposto per molti modelli Volkswagen ad esclusione di Fox, Jetta, New Beetle, Eos, Scirocco, Phaeton, e-Golf, e- up!, XL1, Polo GTI, Polo WRC, Golf GTD/GTI/R/GTE, Passat 2.0 TDI 190 CV, Passat 2.0 BiTDI 240 CV, Passat GTE.  Il servizio non è disponibile per vetture di società di noleggio a breve e lungo termine.

Consulta le FAQ


Leggi le Condizioni Generali

Esempio ai fini di legge * Volkswagen Service WeCare - acquisto di un servizio di manutenzione da € 350 della durata di 2 anni/km 30.000 su high up! 1.0 75 cv  Anticipo €0,00 – Spese istruttoria pratica €0,00 - imposta di bollo/sostitutiva € 16,00 - Finanziamento di € 366,00 – n. 24 rate da € 15,25 - interessi €0 - TAN 0% fisso – TAEG 21,36% - Spese incasso RID 2,00€ a rata – Spese per comunicazioni periodiche di Legge 12,00 € - Importo totale del credito € 426,00 - Importo totale dovuto € 426,00 - Informazioni europee di base/Fogli informativi disponibili presso le aziende della Rete Volkswagen aderenti. Salvo approvazione Volkswagen Bank. Offerta valida sino al 31/12/2016.

1. Cosa è compreso nel servizio WeCare e WeCarePlus?
La lista degli interventi di manutenzione compresi è esposta nelle Condizioni Generali Servizio Manutenzione e sono da richiedere esclusivamente presso i Centri di Assistenza Volkswagen alle scadenze riportate nel “Libretto Service” o su segnalazione della strumentazione di bordo del veicolo, entro i limiti di tempo o chilometraggio previsti dal servizio acquistato.

2. WeCare Card: in caso di smarrimento, mancata ricezione o mancata presentazione al Centro di Assistenza Volkswagen, che fare?
In caso di furto o smarrimento della WeCare Card si prega di informare il Customer Care Volkswagen
• Numero verde: 800 865 579
• Numero dall’estero: 0039 045 96 91 215.

Si prega di far riferimento ai contatti sopra riportati anche in caso di mancata ricezione della WeCare Card. La carta viene inviata da Volkswagen Leasing per posta direttamente a casa del Cliente. La ricezione della WeCare Card avviene normalmente entro circa 60 giorni di calendario dalla sottoscrizione del contratto.

Qualora il Cliente non abbia con sè la WeCare Card, deve far presente, al Centro di Assistenza Volkswagen, PRIMA dell’esecuzione dell’intervento di manutenzione, che ha sottoscritto un contratto di manutenzione fornendo le informazioni necessarie (ad esempio il telaio della vettura, riportato sulla carta di circolazione) in modo che il Centro di Assistenza Volkswagen possa contattare Volkswagen Leasing per verificare l’effettiva copertura del servizio e richiedere l’autorizzazione a procedere all’intervento. Anche in questo caso, quindi, nulla è dovuto dal Cliente al Centro di Assistenza Volkswagen; è cura dello stesso svolgere le azioni necessarie per la gestione tecnico-amministrativa. Il tutto è operativamente molto semplice e gestito attraverso la professionalità che contraddistingue la nostra Rete di Assistenza.

3. In caso di smarrimento delle Condizioni Generali del servizio di manutenzione, dove è possibile reperirle?
Le Condizioni Generali del servizio di manutenzione sono consultabili on line e scaricabili dai siti internet www.volkswagen.it - www.vwfs.it - www.volkswagenleasing.it - www.volkswagenbank.it

4. Dopo l’intervento di manutenzione il Centro di Assistenza Volkswagen cosa deve rilasciare al Cliente?

Dopo avere eseguito l’intervento il Centro di Assistenza provvederà a registrarne l’esecuzione apponendo il timbro sul “Libretto Service” che si trova a bordo del veicolo. La fattura relativa all’intervento sarà intestata ed inviata dal Centro di Assistenza a Volkswagen Leasing, che rimborserà il Centro dei costi sostenuti per gli interventi effettuati sul veicolo – ove previsti dal servizio WeCare/WeCarePlus. Questo, infatti, consente  al Cliente di effettuare, presso i Centri di Assistenza Volkswagen, gli interventi elencati nelle Condizioni Generali Servizio Manutenzione, all’interno dei termini di validità del contratto, senza anticiparne o corrisponderne il costo al Centro di Assistenza stesso. Il rilascio al Cliente di eventuale copia della fattura o di altra documentazione è in capo esclusivamente al Centro di Assistenza Volkswagen.

5. Il servizio di manutenzione dà diritto a “saltare la coda” per prenotare l’intervento?
No, lo scopo per cui sono stati creati WeCare e WeCarePlus è quello di garantire al Cliente il prezzo fisso per la gestione nel tempo del proprio veicolo.

6. Quanto dura e quando parte la copertura?
WeCare si attiva automaticamente nel momento in cui Volkswagen Bank liquida il contratto e cessa quando sono stati utilizzati tutti gli interventi previsti dalle Condizioni Generali del Servizio, oltre che al raggiungimento dei parametri massimi di copertura previsti dal contratto.  Ad esempio, se si acquista il servizio WeCare Plus valido per 48 mesi / 90.000km, la copertura del servizio scadrà al termine del 48° mese o al raggiungimento dei 90.000 km. Tale durata/chilometraggio si intendono dal momento dell’acquisto del servizio. In ogni caso la data di scadenza del piano è sempre riportata sulla WeCare Card (nel formato GG/MM/AAAA). Si specifica che gli interventi non utilizzati entro la scadenza dei parametri massimi previsti dal contratto non saranno più fruibili.

7. È possibile modificare il piano scelto dopo l’acquisto?
Una volta acquistato WeCare o WeCarePlus non è possibile modificare la combinazione scelta o la vettura cui è associato.

8. Scaduto il servizio acquistato è possibile il riacquisto di un altro?
Sì, si può riacquistare WeCare o WeCarePlus fino ai 7 anni di età della vettura.

9. Dove si possono eseguire gli interventi perché siano riconosciuti dal servizio?
Il servizio è riconosciuto valido esclusivamente presso i Centri di Assistenza Volkswagen in Italia.

10. In caso di fermo della vettura, viene concessa una vettura di cortesia?

Il servizio di manutenzione non comprende il diritto di beneficiare di una autovettura sostitutiva per la durata dell’intervento di riparazione.

11. Cosa fare se l’intervento viene eseguito a contratto scaduto?

Il contratto non prevede una tolleranza o una franchigia in termini di mesi o di percorrenza rispetto ai termini previsti dal contratto. In caso di contratto scaduto, l’intervento viene riconosciuto da Volkswagen Leasing esclusivamente se è possibile dimostrare l’impossibilità ad eseguire l’intervento all’interno dei termini di validità del contratto. Perciò Volkswagen Leasing, per autorizzare l’intervento, è legittimata a richiedere ogni informazione utile a dimostrare il comportamento diligente da parte del Cliente. Si invita a verificare la data di scadenza e il chilometraggio massimo previsto dal contratto riportati sulla WeCare Card.

12. Cosa fare in caso di perdita della vettura dotata di un servizio di manutenzione WeCare?
In caso di perdita del veicolo in conseguenza di furto, incendio o distruzione è prevista l’estinzione anticipata del servizio con relativo rimborso del valore non goduto. In caso di furto, per avere il rimborso, il Cliente dovrà fare pervenire a Volkswagen Leasing una copia della denuncia presentata alle autorità competenti. E’ facoltà di Volkswagen Leasing richiedere anche una copia della quietanza rilasciata al Cliente dalla Compagnia Assicurativa ad indennizzo del furto. In caso di distruzione, è richiesta al Cliente una copia del documento di demolizione, ossia dell’atto con cui il demolitore certifica l’avvenuta rottamazione del veicolo.