Attenzione: Questo sito richiede Flash e JavaScript. Per favore controlla che Flash e JavaScript siano attivati nelle impostazioni del tuo browser. Per installare la versione piú recente di Flash clicca qui..

Pneumatici Elementi basilari per la sicurezza.

Punto di connessione tra l’auto e la strada, devono svolgere molteplici e gravose funzioni, ancora più impegnative quando il fondo stradale è dissestato, bagnato, sdrucciolevole, coperto di neve o ghiaccio.
Per questo la struttura dello pneumatico deve essere dotata di elevatissime caratteristiche di elasticità e resistenza e, nella sua costruzione, la molteplicità dei requisiti richiesti necessita spesso compromessi: una mescola del battistrada altamente antisdrucciolevole riduce, ad esempio, la resistenza all’usura, cioè la durata dello pneumatico.


Su ogni pneumatico sono riportate scritte indicanti le sue caratteristiche, valide sia secondo le norme USA che secondo le norme europee.

Come si legge la marcatura tecnica dello pneumatico

A partire dal 1° Novembre 2012, inoltre, come stabilito dal Regolamento europeo, tutti i produttori devono apporre sugli pneumatici messi in commercio un’etichetta che fornisce informazioni su tre specifiche caratteristiche: la resistenza al rotolamento, la frenata sul bagnato, l’emissione di rumore.

Come si legge l’etichetta europea dello pneumatico

Per la scelta migliore degli pneumatici con cui equipaggiare la tua vettura, i tecnici esperti dei Centri Volkswagen Service svolgono un ruolo chiave: propongono i migliori prodotti presenti sul mercato che possono esaltare le caratteristiche tecniche del modello e soddisfare il tuo stile e le esigenze di guida.
Non solo. Gli pneumatici proposti dai nostri Centri Autorizzati godono di  una copertura assicurativa per  per 36 mesi, senza alcun costo aggiuntivo.

Scopri l'Assicurazione Pneumatici

Pneumatici Invernali Alta sicurezza a basse temperature.

Non tutti gli pneumatici sono uguali perché devono garantire la tenuta della vettura in condizioni d’uso molto diverse.

Quando la temperatura scende a 7 °C o si abbassa ulteriormente sono necessari gli pneumatici invernali.

Scopri di più




Pneumatici Invernali

Gamma Pneumatici AirStop®

La Gamma Pneumatici AirStop® è la soluzione Volkswagen che ti assicura la mobilità anche in caso di foratura.

Grazie alla “sealing technology”, una sostanza sigillante presente all’interno dello pneumatico garantisce la riparazione automatica di forature fino a 5 mm di diametro.


Scopri di più




Gamma Pneumatici AirStop®