Attenzione: Questo sito richiede Flash e JavaScript. Per favore controlla che Flash e JavaScript siano attivati nelle impostazioni del tuo browser. Per installare la versione piú recente di Flash clicca qui..

Assicurazione Pneumatici Tre anni di protezione, compresi nel prezzo.

Con l’acquisto e il montaggio di nuovi pneumatici presso un nostro Centro di Assistenza, Volkswagen ti offre senza costi aggiuntivi una copertura assicurativa che li protegge per 36 mesi, coprendo fino al 100% dei costi causati da danni.
Il contratto assicurativo, certificato da un ologramma sul documento fiscale d’acquisto, vale per le vetture di qualsiasi marca e mantiene la sua validità anche in caso di passaggio di proprietà dell’auto. La copertura è attiva a partire dalla data di acquisto degli pneumatici.


Cerca l'Officina Autorizzata a te più comoda.
Assicurazione Pneumatici

L’importo del nuovo pneumatico sarà stabilito applicando, al suo prezzo netto, la percentuale di rimborso come da tabella a fianco riportata.

Vedi percentuali di rimborso

Il nuovo pneumatico godrà delle speciali condizioni commerciali riservate per l’iniziativa dai singoli produttori.

Vedi condizioni commerciali

Il nuovo pneumatico beneficerà a sua volta della copertura assicurativa di 36 mesi, certificata dall’apposito ologramma.

Puoi beneficiare di una sostituzione agevolata dello pneumatico in caso di:
    
• foratura dovuta al passaggio su un oggetto affilato o appuntito (es. chiodi o frammenti di vetro)
    
• danni causati da impatti accidentali contro un marciapiede
    • danni derivanti da atti vandalici

    In seguito a un evento coperto dall’assicurazione, puoi rivolgerti direttamente al Centro di Assistenza Volkswagen più vicino. Porta con te lo pneumatico danneggiato e il documento fiscale con l’ologramma che certifica la validità dell’assicurazione. In caso di atti vandalici occorre presentare anche copia della denuncia a Polizia o Carabinieri.

Esclusioni e limitazioni

Sono esclusi i costi di montaggio, equilibratura, sostituzione e smaltimento dello pneumatico danneggiato. L’assicurazione non copre gli pneumatici di primo equipaggiamento e i cerchi, così come i danni causati da:

    • colpa grave del conducente o proprietario

    • incidenti stradali
    
• guida estrema o usura non uniforme dovuta ad ammortizzatori poco efficienti

L’assicurazione non è attivabile per pneumatici montati su vetture appartenenti a società di taxi e su veicoli impiegati per lavori in cantieri.

In caso di danneggiamenti avvenuti all’estero puoi rivolgerti per la sostituzione a qualsiasi azienda del Gruppo Volkswagen nel paese in cui ti trovi.
Al tuo rientro è sufficiente presentare al tuo Centro di Assistenza lo pneumatico danneggiato (o eventualmente la documentazione fotografica del danno) insieme al documento fiscale d’acquisto di quello nuovo.
Volkswagen gestirà la tua richiesta di risarcimento tramite il rimborso in contanti e ti fornirà un nuovo ologramma da apporre sulla fattura estera, per poter godere della copertura assicurativa.